METTERE AL RIPARO I VOSTRI CREDITI È LA NOSTRA MISSIONE
La SIGGER CONSULTING Srl nasce nel 1997, dall’unione della ventennale esperienza dei suoi soci fondatori nel recupero dei crediti, per conto delle più note compagnie nazionali del settore.
La crescita degli ultimi anni ha portato l’azienda nel gennaio 2011 ad aprire la nuova sede che si sviluppa su una superficie di circa 600 mq.
L’attività è svolta con estrema rapidità ed efficacia prestando sempre attenzione alla tutela dell’immagine e degli interessi dell’azienda creditrice.
La linea diretta con gli uffici ne e’ la garanzia.
Il nostro lavoro per la tutela dei vostri crediti
FORMAZIONE PROFESSIONALE
I nostri collaboratori sono professionalmente formati e ricevono periodici aggiornamenti in aula con test finali di verifica almeno una volta al mese, per lo svolgimento dell’attività di recupero crediti ed in particolare:
- Hanno una buona conoscenza generale delle norme di diritto civile e penale, che hanno attinenza e sono di riferimento all’attività (privacy e trattamento dei dati personali, antiriciclaggio ecc..);
- Possiedono cognizioni sulle leggi e normative riguardanti la contrattualistica, il credito, le obbligazioni dei debitori e di terzi coobbligati, le conseguenze civili e penali dell’insolvenza, le azioni che può intraprendere il creditore, l’attività di recupero in generale e la funzione specifica del recuperatore;
- Conoscono i principi della comunicazione efficace, gli strumenti e le tecniche persuasive e le fasi del processo di recupero nelle sue diverse variabili, dall’analisi iniziale della pratica alla sua chiusura e valutazione dei risultati.
PHONE COLLECTION
60 postazioni per un totale di 120 operatori telefonici in turni di lavorazione, 6 responsabili di gruppo per 10 postazioni ciascuno.
Caratteristiche peculiari di questo servizio sono:
- La certezza che tutti i clienti/debitori vengano contattati nei tempi concordati;
- Tempestività e metodicità del sollecito;
- La risoluzione di richieste, obiezioni e/o contestazioni
- del cliente/debitore contattato;
- Aggiornamento costante sull’andamento della pratica
- con evidenziazione degli incassi ottenuti e quelli in corso.
- Rendicontazione on-line dell’attività svolta.
HOME COLLECTION
È l’attività storica della nostra azienda basata sulla ventennale esperienza dei soci fondatori, è sviluppata attraverso funzionari esterni.
Una consolidata rete esattoriale con una presenza capillare sul territorio, i cui collaboratori sono stati selezionati e preparati nell’osservazione del nostro principio etico e deontologico.
Questa geolocalizzazione dei nostri funzionari consente quindi un ottimo ritorno in termini di recupero e di rintracciabilità dei clienti grazie alla loro conoscenza del tessuto socio-economico del territorio.